Perù Incredibili Rocce sull' Isola del Sole

Lungo il cammino Inca


                                           Disegnando una donna con cappello che cuce
                                               


La leggenda racconta che dal lago, in prossimità di dove sorge l'isola del Sol uscirono Manco Cápac primo imperatore Inca e Mama Ocllo figlia di Inti il dio del sole,  chiamata la Madre, dea della fertilità, per fondare la città di Cusco da dove iniziò l'impero Inca.

 Camminata lungo la strada Inca 













Questi schizzi sono stati fatti in Perù al Lago Titicaca all'Isola del Sol. La particolarità di questi disegni è che sono fatti a 4000 metri di altitudine, con l'aria rarefatta e il sole molto forte dovuto all'altezza. Posso chiamarli Disegno estremo :)

 
Camminando lungo la strada dell'isola del sol

 Il trekking sull'Isola del Sol è una  camminata ben tracciata  lungo il dorsale dell'isola. Si arriva al sito della sacra Titi Kharka, Roccia del puma, passando attraverso un paesaggio di colline verdi e mare blu.
 


 

Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.               Guy de Maupassant
 
 
Al porto aspettando la barca


Al  porto si arriva scendendo una lunga scalinata di centinaia di gradini e si aspetta la barca per tornare a terraferma a Copacabana. Nell'attesa in questa bella giornata di sole, mentre gli abitanti conversano, io mi diletto a disegnare questo magnifico paesaggio.
schizzi sul bus
schizzi sul bus
                                          
                                                                  

schizzidiviaggio@copyright, taccuini di viaggio, urbansketchers , libri di viaggio, pittura, selfpublishing, autoeditore, disegnare è facile in viaggio, scoperte di viaggio

Commenti

Post più popolari