Honduras Spiaggia di un'isola DESERTA Centroamerica

Non puoi attraversare il mare semplicemente stando fermo e fissando l’acqua. Rabindranath Tagore
   
Spiaggia in un'isola deserta dell'Honduras disegnata all'ombra di una mangrovia. Dopo un lauto pasto a base di pesce alla brace e una lunga gita a piedi lungo la spiaggia mi riposo sulla sabbia tra gli alberi di mangrovia. Il sole è implacabile accecante e caldo come solo ai tropici può essere, ma all'ombra si sta veramente bene. Ne approfitto per fare questo schizzo di viaggio con il mio taccuino , tra lucertole scodinzolanti e granchi rosati in lontananza. 
 
 
Foresta umida Honduras
                           
                      Honduras Foresta  tropicale con Tramonto Arancio
 
Foresta tropicale

Al Lago di Yojoa ci sono questi begli alberi nella foresta tropicale ricchi di colore e di legni variopinti. Il lago è il più grande dell' Honduras ed ha una varietà di uccelli tropicali considerevole che ne fa un luogo d'avvistamento importante di  quelli rari. Il bosco ha una fitta rete di liane dagli alberi secolari che oscurano il cielo azzurro. Il canto degli uccelli è una gradevole compagnia che ascolto schizzando questo disegno...tra le zanzare voraci che fanno delle mie mani il loro pasto pomeridiano.
copyright schizzidiviaggio@
                                      

Sentiero lungo la foresta


                                         Suoni della foresta
               Questi sono dei suoni che ho registrato nella foresta per
               ricordarmi la musica della natura.

               Honduras Lungo il fiume nella Foresta tropicale
 
Lungo il fiume
              

La natura dipinge per noi, giorno dopo giorno immagini di infinita bellezza. John Ruskin

Questo disegno nasce in Honduras, sto seduta lungo il fiume e l'acqua scorre in mezzo agli alberi lussureggianti. Schizzo sul taccuino  con la penna ink, solo il suono di qualche uccello tropicale mi fa compagnia. 

 

Cascata nella foresta in Hondusas


           El Salvador Centroamerica  Riflessi sul lago di Cautepec 

Questo è un luogo unico con il nome  Coatepeque  che significa  Collina di serpenti  in lingua nahuatl.  Le due piccole penisole che si congiungono sono chiamate  occhiali, e l'Isla del Cerro, al centro del lago, era il luogo  dove gli indigeni  Pipiles avevano un tempio  con un monolito rappresentante la dea Itzqueye. Pipiles era un popolo indigeno che abitava  la parte occidentale e centrale di El Salvador e ll loro linguaggio era nahuatl e Pipil.   Gli antenati dei Pipiles emigrarono dal Messico e si stabilirono in quella che oggi è El Salvador nel 900 dopo Cristo.

 

Tramonto al Lago di Cautepec







 
 Magico tramonto sul  lago immerso nella natura . Un tempo era un luogo sacro per gli indigeni  e lo si percepisce tuttora al tramonto quando i riflessi sull'acqua si fanno più accesi e i pescatori tornano a riva dopo la pesca  e le acque del lago si increspano di un leggero vento serale. 
 
 
Lago di Cautepec El Salvador


schizzidiviaggio@copyright, taccuini di viaggio, urbansketchers , libri di viaggio, pittura, selfpublishing, autoeditore, disegnare è facile in viaggio, scoperte di viaggio

Post più popolari